ZANI WORK

La nostra storia parte e continua dallo stesso punto: la passione per quello che facciamo.

Dall’arte della liuteria, alla saldatura, all’abbigliamento da lavoro: il filo che collega le nostre origini al presente passa attraverso questi mestieri. I mestieri della nostra famiglia. Ma le vie del lavoro si evolvono e si rinnovano per sviluppare nuove idee e nuovi percorsi. Vie che conducono a Zani Work.

ISABELLA

Mi chiamo Isabella Zani, e vi racconto la mia storia. Nel 1999 comincia il mio percorso lavorativo all'interno dell’azienda di famiglia, la ZANI SALDATURE, che si occupava di commercializzare materiale per saldatura. Il settore è prettamente maschile ma ispirandomi alla protagonista di Flashdance, penso che forse un mio spazio tra fili, elettrodi e saldatrici l’avrei trovato.

Sono gli anni 2000 e la legge 626 del 96 sulla sicurezza sul lavoro è ormai attiva e sempre più aziende iniziano a sensibilizzarsi alla nuove regole. Da questa esigenza nasce l'idea di commercializzare articoli antinfortunistici legati alla saldatura, sfruttando già il nostro parco clienti. Piano piano allargo anche ad altri settori, e con il passare del tempo sempre più clienti mi chiedono capi personalizzati, capi più performanti, capi più tecnici, CAPI UNICI.
Nel 2008 creo il brand FASHION WORK ITALY: eleganza sul lavoro e stile nella vita.

CRISTINA

Sono Cristina Zani e dal 2018 ho iniziato la mia collaborazione con l’azienda di famiglia.
Sono giornalista professionista, il mio mondo ruotava attorno agli eventi, la tv, le interviste, le presentazioni. Un mondo “patinato” come si suol dire. Come per mia sorella dunque, non è stato facile ambientarmi in questa nuova realtà, pur con tutti i privilegi di un’azienda di famiglia. Poi ho capito che potevo portare qui dentro un po' del mio mondo.

Sono partita con la creazione di un nuovo sito, e con lo sviluppo di un’attività di comunicazione e di digital marketing per accrescere la brand identity e portare una vision più “creativa”. Ho intrecciato nuove relazioni con le associazioni di categoria. Ho creduto nel nostro nuovo progetto di restyling aziendale e di innovazione digitale.
Mi sono creata la mia stanza virtuale dove raccontare il mondo del lavoro.

SORRISI E SOLIDARIETA’

Lavoriamo all'insegna dell'etica di impresa e dei valori sociali. Da tanti anni collaboriamo con una cooperativa sociale lavoro che utilizza persone svantaggiate e con la quale abbiamo instaurato un rapporto di amicizia, di stima e di rispetto reciproco, oltre che di lavoro. Sono un partner serio, affidabile, che garantisce qualità e il pieno rispetto delle tempistiche.

Guarda il nostro video aziendale

Video aziendale