Zani Work è in grado di proporre soluzioni per l’installazione in azienda di distributori DPI automatici.
L’azienda utilizzatrice accede, tramite internet o rete aziendale previo riconoscimento di un riferimento utente e di una password, ai rapporti e alle statistiche elaborate da un server centrale. I report on line consentono all’azienda di monitorare in qualsiasi momento e con specifiche informazioni i consumi effettivi per reparto o per area nei periodi di riferimento. Risponde alle domande chi, quando, quanto ha prelevato.
Con questo sistema sono garantiti:
- Aumento degli standard di sicurezza e tutela dell’azienda negli obblighi previsti dalla normativa, legge 81 art. 15-20-28
- Accesso immediato per tutti e in ogni momento della giornata lavorativa a dpi, utensili e prodotti di consumo (cancelleria, ecc.)
- Migliore utilizzo delle figure professionali destinate ad operazioni logistiche
- Riduzione degli errori dovuti ad una gestione manuale o semi-manuale delle movimentazioni del magazzino
- Tracciabilità e storizzazione automatica di tutte le operazioni
- Accesso controllato ai prodotti tramite procedure di riconoscimento degli operatori
- Identificazione sicura dei prodotti caricati e scaricati tramite una procedura automatica
- Affidabilità dei dati forniti relativamente alle quantità e ai tempi di permanenza dei prodotti in giacenza all’interno dei suddetti sistemi
- Ottimizzazione delle scorte e degli indici di rotazione dei prodotti
Quali progetti di distributori DPI sono stati realizzati?
Tra gli ultimi progetti realizzati, citiamo quello di Orogel. L’azienda, leader nel settore dei surgelati aveva la necessità di un accurato monitoraggio del consumo di dpi e di ridurre o ancora meglio eliminare il costo di un magazziniere dedicato completamente alla distribuzione dei DPI ai dipendenti.
Siamo partiti con un test di prova, con un solo distributore, e i vantaggi riscontrati dall’azienda dopo i primi tre mesi sono considerevoli, in quanto viene garantito un monitoraggio preciso e accurato nella distribuzione DPI, garantendo la distribuzione anche durante il turno notturno. Si tratta di un progetto pilota ambizioso che porterà al posizionamento di vari distributori in quasi tutti gli stabilimenti Orogel del territorio.